4 post che avrei voluto scrivere (riassunti in uno)

Cene Clandestine RomaAdoro il mio lavoro perché mi stimola costantemente. Mi permette di scoprire tutti i giorni storie di persone, idee, progetti, novità interessanti… Molti di queste diventano proposte per articoli per le testate con cui collaboro, oppure post per il blog. Ma star dietro a tutto è impossibile, e la scrittura ha i suoi tempi. E io spesso vado di fretta. Per cui sono tantissime le idee valide che rimangono nel cassetto, e le belle storie non raccontate.
In attesa di avere il tempo di approfondire, ho deciso di fare un post sui post che avrei voluto scrivere, ma non sono riuscita a fare. Ho avuto questa idea, mentre rispondevo alle domande che mi aveva posto Fabiana Salsi per il Liebster Award.
Quindi, tra il non raccontarvele affatto, e l’essere sintetica, ho preferito la seconda.

#1. Il primo post riguarda le Cene Clandestine.
Nate un paio di mesi fa a Roma, stanno avendo tantissimo successo. Il format è sempre lo stesso: si svolgono una volta al mese, si può prenotare solo su internet e ci si deve portare la tovaglia da casa. Si mangia su un tavolo lungo 20 metri, in un open space total white, per massimo 40 ospiti. Ai fornelli, ogni volta uno chef diverso. Finora hanno cucinato Giuseppe Iannotti, Franco Aliberti e Andrea Muccioli. Ora si aspettano Mauro Uliassi, Davide Scabin, Corrado Assenza.
Intanto la prossima in programma è lunedì 26 maggio ore 20, è a base di pesce, e lo chef è Gianfranco Pascucci del ristorante Al Porticciolo di Fiumicino, stella Michelin da due anni.
Il costo è 60 euro a persona, e il ricavato va in beneficenza.
Ogni evento viene poi raccontato attraverso un reportage fotografico e un cortometraggio.
L’ideatore è Pippo Onorati, fotografo, regista, comunicatore, e ospita le cene nel suo studio (la foto in apertura si riferisce alla prima cena)..

#2. Il secondo è su Todaylike, una talent community, che promuove la condivisione di foto e video e premia i più bravi. Diviso in categorie, accoglie cake designer, graphic designer, fotografi, designer, musicisti che vogliono mettere in mostra le proprie opere. Ogni domenica i 10 talenti che hanno ottenuto durante la settimana, il maggior numero di like su Facebook (superiore a 2.000), riceveranno un premio di 30 euro. Mi piace l’idea del premiare i giovani emergenti, anche se non è proprio facile superare i 2mila like. E mi piace ancora di più che è un’idea di un giovanissimo, Giacomo Imperiolini, un diciottenne romano.

#3. Il terzo è su un’opportunità. Ovvero, viaggiare gratis. È quello che permette di fare Emozione3, brand specializzato in vacanze e pacchetti esperenziali, con l’iniziativa il Lavoro dei sogni. L’azienda vuole selezionare sei esperti per testare e recensire alcuni dei cofanetti venduti, divisi per categoria: soggiorni, soggiorni gourmet, soggiorni benessere, relax, sport e gusto. Per candidarsi, basta andare sul sito dal 20 maggio fino al 14 giugno, compilare il form, e mandare delle foto che vi rappresentino. Dopo la prima selezione, si passa alla seconda, a luglio, che prevede la realizzazione di un video. Solo dopo questa fase saranno scelti i sei fortunati vincitori.

#4. Infine, l’ultimo è dedicato a una start up foodie. E io ho sempre un occhio di riguardo per chi decide di avventurarsi professionalemte nel mondo food.  Per cui, può essere che presto lo approfondirò, ma intanto beccatevelo così. Si chiama Merende diverse ed è un servizio per chi soffre di intolleranze o allergie. Ma il loro obiettivo è offrire delle pietanze preparate artigianalmente, appetibili per chiunque, anche per chi non ha specifiche restrizioni alimentari.

Credito della foto in apertura: Cene Clandestine

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...